Ci sono tutti i tipi di macchine da barba, sia per la parte del corpo che devi raderti o depilarti, il tuo tipo di pelle o altro.
Table of Contents
Tipi di rasoi
Rasoi per il corpo
Quando hai bisogno di un potente rasoio con lame condizionate per tagliare i capelli da aree come l’addome e il torace , hai bisogno di un taglio potente ma delicato. Questi rasoi offrono una buona ergonomia e adattabilità alle aree sensibili del corpo.
Rasoi per barba
Di solito hanno teste mobili e curve per adattarsi alle linee del tuo viso. Puoi trovare rasoi a lamina o rotanti. Hanno materiali ipoallergenici che riducono le possibilità di irritazione dopo ogni passaggio della testa sulla pelle sensibile.
Rasoi a testa
Integrano più testine intercambiabili in modo da poter avere accesso a stili diversi. Di solito sono rasoi con filo in modo che possano essere utilizzati a lungo e senza interruzioni. Le loro diverse lunghezze di taglio li rendono rasoi molto versatili.
Rasoi per il naso
Integrano una testa piccola e delicata che consente l’accesso a zone difficili e delicate come il naso e le orecchie. Prendono i capelli e li tagliano in modo indolore e molto delicato, riducendo l’inconveniente di rimuovere questi peli antiestetici che crescono nelle zone difficili da raggiungere.
Rasoi genitali
L’area genitale richiede precisione, sottigliezza e buona adattabilità da parte di un rasoio. Di solito sono di dimensioni discrete e piccole per poter raggiungere questi spazi scomodi per tagliare, radersi o incerare. Sono ipoallergenici e proteggono la pelle in modo eccezionale .
Rasoi per pelli sensibili
Evita l’irritazione dopo più passaggi. Sono progettati con punte arrotondate e bordi lisci per garantire un’esperienza molto confortevole durante lo svolgimento della sessione di rasatura. Sono realizzati con lame in acciaio inossidabile per evitare allergie o reazioni.
Rasoi elettrici
Sono rasoi che funzionano con una carica elettrica. Alcuni sono creati per funzionare senza cavo e fornire una buona autonomia . I rasoi elettrici con filo ti fanno dimenticare completamente i mal di testa associati alle batterie, essendo molto utili per tagliare tutti i tipi di tagli.
Rasoi con filo
L’affidabilità e la durata dei rasoi con filo è molto più importante in questo tipo di rasoio. Hanno cavi di notevole lunghezza per fornire libertà di movimento durante il taglio in modo da poter ottenere una rasatura perfetta senza preoccuparsi della batteria .
Rasoi da viaggio
Sono rasoi compatti che puoi portare facilmente nel tuo bagaglio senza occupare troppo spazio. Hanno dispositivi di sicurezza che bloccano le lame per evitare incidenti o accensioni accidentali all’interno della valigia o dello zaino. Sono piccoli e molto resistenti.
Rasoi cordless
Ottieni la libertà di cui hai bisogno senza dover essere limitato da un cavo. Hanno un tempo di ricarica sulla loro batteria e puoi portarli ovunque. La potenza non è compromessa in questi rasoi cordless, progettati per chi ama la praticità e la tecnologia.
Rasoi multifunzione
Solo scambiando le loro testine avrai accesso a molteplici funzioni con questi rasoi. Puoi tagliare i capelli, radere i peli del corpo, strappare e rifinire i peli del naso e delle orecchie tutto in uno. Di solito sono molto popolari perché sono un ottimo investimento per avere tutto in un unico dispositivo.
Rasoi ricaricabili
Collegali semplicemente al tuo cavo di alimentazione durante il tempo di ricarica stabilito dal modello di rasoio ricaricabile e riacquisterai la potenza del tuo dispositivo. Non dovrai preoccuparti di sostituire le batterie di tanto in tanto, poiché sono di uso prolungato e generano buone prestazioni .
Rasoi rotanti
Le sue lame di taglio sono disposte per ruotare circolarmente per rimuovere e tagliare i capelli in modo indolore e uniforme. Si adattano facilmente al viso e coprono un’area molto più ampia durante la sessione di rasatura.
Rasoi economici
Alcuni produttori decidono di ridurre alcuni costi nella costruzione di diversi tipi di rasoi. Accedere a un rasoio economico può generare risultati variabili , poiché dovrai considerare il materiale di costruzione delle sue lame, il manico e la durata della sua batteria o la qualità del cavo di alimentazione.